SUPPORTED BY    CON IL SOSTEGNO   CON EL APOYO DE    AVEC LE SUPPORT PAR    サポートによると     贊助单位

MOO

MOO

FACUNDO

FUND

FACUNDO

FUND

EN

EN

Vano

Vano

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • Screen Shot 2016-10-15 at 10.53.01
  • Pinterest - White Circle
  • Tumblr - White Circle
  • Flickr - White Circle

terms of service         privacy policy         faq        contact      Copyright  ©2017, Sign Gene   

NEWS

Press inquires: press@pluin.com

BBC Radio >> Emilio Insolera & Sign Gene

 

Watch video

SKY SPORT 24 >> Emilio Insolera & Sign Gene

 

Watch video
Watch pictures

Tru Biz >> Emilio Insolera & Sign Gene

 

Video interview with Tru Biz. 

ASVOF >> "All happens very fast and astonishes you with a vibrant energy"

 

SIGN GENE BY EMILIO INSOLERA ARRIVES AT CINEMA

A bit intricated I would say but very fascinating. The sounds create an unexpected important part, sometimes overwhelming who is watching. All happens very fast and astonishes you with a vibrant energy (Read More)

AVVENIRE >> "Quanto al film, piacerà ai più giovani, avvezzi al linguaggio rapido e psichedelico dei videogiochi o dei cartoons giapponesi"

 

Quando il super eroe è sordo

Se volevano sovvertire ci sono riusciti, fin dal ricevimento pre spettacolo. Sordi gli attori, sordo il pubblico, sorda e silenziosissima la folla in abito lungo che aspetta in coda di entrare nello storico The Space Cinema Odeon, accanto al Duomo di Milano, per l’anteprima mondiale di Sign Gene, il primo film i cui protagonisti, supereroi sordi (sullo schermo e nella vita) (Read More)

CORRIERE >> L’immaginazione può rendere visibile quello che è invisibile agli occhi. 

 

«Sign Gene», al cinema arrivano i supereroi sordi mutanti

Il loro potere è generato dalla lingua dei segni. Prodotto e diretto da Emilio Insolera, girato tra Giappone, Stati Uniti e Italia, il film ha un’unica data: il 14 settembre. Molto di più di uno 007 non udente. Tom Clerc è un agente segreto sordo della Qia, un’agenzia di intelligence affiliata al Pentagono composta da mutanti. Ha in sé un potente gene, uno dei 29 in grado di creare poteri sovrannaturali attraverso l’uso della lingua dei segni     (Read More)

REPUBBLICA >> Sign Gene

 

«Sign Gene», Regia di Emilio Insolera

Tom Clerc (Emilio Insolera) è un agente segreto, sordo proveniente da una famiglia di sordi multi-generazionale ed è discendente di Laurent Clerc, "padre dei sordi in America". Tom è portatore di 'Sign Gene' una potente mutazione genetica e può creare superpoteri solo tramite l'uso della Lingua dei Segni.     (Read More)

UCI Cinemas >>  Sign Gene dal 14 settembre nelle sale UCI

Il 14 settembre alle 21.00 nelle multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato Sign Gene, il lungometraggio che porta sul grande schermo la prima generazione di supereroi sordi. Prodotto, diretto e interpretato da Emilio Insolera, Sign Gene racconta la storia di Tom Clerc, un sordo dotato di superpoteri collegati all’uso della Lingua dei Segni. Il film contiene vari riferimenti alla storia e cultura dei sordi ed è un esperimento unico nel suo genere, che spazia fra Giappone, Stati Uniti e Italia.

Le multisale che proietteranno Sign Gene il 14 settembre alle 21.00 sono: UCI Ancona, UCI Arezzo,

UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Firenze, Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Porta di Roma (RM).

Il prezzo del biglietto . (Read more)

World Premiere of Sign Gene 

 

Click here to see  pictures 

Il maggior merito di Sign Gene,insomma, è di squarciare il velo che separa gli udenti dal mondo misterioso e affascinante dei sordi, proprio come è avvenuto nella platea dell’Odeon al momento della festa, tutta unita da quel brindare in silenzio, da quel parlare animatamente senza voce, da quel gioire mimato in cui noi – incapaci di comunicare – eravamo i soli esclusi, unici dis/abili, muti come pesci in una società abilissima e aliena. Sì, se voleva sovvertire, Insolera ha fatto centro. 

CORRIERE ADRIATICO PESARO >> Sign Gene arriva nelle sale della UCI. La prima volta di un eroe sordo.

 

Sign Gene arriva nelle sale della UCI. La prima volta di un eroe sordo.

Ancona. Domani alle 21 negli UCI di Ancona e Pesaro sarà proiettato "Sign Gene", il lungometraggio che porta sul grande schermo la prima generazione di supereroi sordi. Prodotto, diretto e interpretato da  Emilio Insolera, Sign Gene contiene vari riferimenti alla storia e cultura dei sordi ed è un esperimento unico nel suo genere, che spazia fra Giappone, Stati Uniti e Italia.Il protagonista è Tom Clerc, sordo, discendente di Laurent Clerc (Read More)

"Attesi circa 900 invitati. Il film sarò poi proiettato al pubblico dalla UCI Cinemas"

 

A SETTEMBRE NELLE SALE “SIGN GENE”, UN FILM DIRETTO E IDEATO DA EMILIO INSOLERA

 

Arriva a settembre al cinema “Sign Gene”,un film che dà il via alla prima generazione di supereroi sordi, mutanti che possono creare superpoteri attraverso l’uso della Lingua dei Segni.

Sarà il The Space Cinema Odeon di Milano ad ospitare l’8 settembre l’ Anteprima Mondiale del nuovo progetto ideato, prodotto e diretto da Emilio Insolera, un esperimento unico nel suo genere, girato tra Giappone, Stati Uniti e Italia. Durante l’evento inaugurale saranno accolti e attesi circa 900 invitati. Il film sarà poi proiettato al pubblico dalla UCI Cinemas il 14 Settembre in varie città italiane (Leggere di più)

World Premiere of "Sign Gene" to be held in Milan on September 8th, 2017

 

World Premiere for ‘Sign Gene’, the world’s first action and adventure film about Deaf superheroes produced by Emilio Insolera, starring Emilio Insolera, Carola Insolera, Ben Bahan and Hiroshi Vava, an experiment unique in its own with some references to deaf history and culture, shot between Japan, US and Italy, will be held on September 8th 8:00 pm at The Space Cinema Odeon, Via Santa Radegonda, 8, 20121 Milan, Italy. 

Tappeto rosso >> Anteprima mondiale di “Sign Gene” si terrà a Milano l’8 settembre 2017 

 

L’anteprima mondiale di “Sign Gene”, opera prima del regista e produttore Emilio Insolera, il primo film d’azione e d’avventura con supereroi sordi, un esperimento unico nel suo genere, ricco di diverse contaminazioni e con molti riferimenti alla storia e cultura sorda, girato tra Giappone, Stati Uniti e Italia, si terrà l’8 settembre 2017 alle ore 20:00 presso the Space Cinema Odeon, Via Santa Radegonda, 8, 20121, Milano. 

Gallaudet University >> "Sign Gene" featuring alumni Emilio Insolera '03 and Dr. Benjamin Bahan, '79

 

"Sign Gene," featuring Emilio Insolera, '03, to be shown in theaters starting September 2017

"Sign Gene," featuring alumni Emilio Insolera, '03 and Dr. Benjamin Bahan, '79, ASL and Deaf Studies professor, is an upcoming film that features deaf superheroes. You can read about the plot (read more) 

INTERRIS >> Arrivano i “supereroi” sordi: combattono i malvagi grazie alla lingua dei segni

 

26 Marzo 2017

Dei super eroi sordi, in grado di salvare il mondo coi loro super poteri senza il senso dell’udito. Si chiamano “Sign Gene”, [“Il gene dei segni”]. Non hanno l’udito, ma possiedono un’arma segreta che è rappresentata proprio dalla lingua dei segni, con la quale non solo comunicano, ma riescono anche ad “attivare” i loro super poteri.

“Sign Gene” non è solo un’idea, ma è il titolo del film che uscirà al cinema a settembre. (leggere di più) 

NHK Studios >> Emilio Insolera Interview

 

Tokyo, Japan.

NHK, Japan’s largest broadcasting TV channel warmly welcomes director/actor Emilio Insolera to one of their studios in Tokyo for a one hour interview. 

Redazione >> "Il loro superpotere è la Lingua dei segni"

 

“Sign Gene”, in arrivo al cinema la prima generazione di supereroi sordi

25 marzo 2017

ROMA – E' in arrivo “la prima generazione di supereroi sordi”: hanno un'arma segreta, che si chiama “Sign Gene”, il gene dei segni. E “Sign Gene” è il titolo del film che uscirà al cinema a settembre, ma che oggi viene lanciato in rete con un sito che anticipa la storia, i personaggi e anche il “senso” di questa impresa. Diretto da Emilio Insolera,.(leggere di più) 

"...hanno un'arma segreta, che si chiama 'Sign Gene', il gene dei segni".

 

“Sign Gene”, in arrivo al cinema la prima generazione di supereroi sordi

Il loro superpotere è la Lingua dei segni e le loro avventure si svolgono tra gli Stati uniti, l'Argentina, l'Italia e il Giappone. Girato, prodotto e interpretato dal regista sordo Emilio Insolera, uscirà nelle sale a settembre, in lingua dei segni americana, italiana e giapponese. E nelle rispettive lingue “parlate”. Per l'Ens, “un esperimento unico nel suo genere” .(leggere di più) 

 ENS Onlus >> "...ha una trama alla James Bond e molti riferimenti alla storia e cultura sorda"

 

E' online il sito di SIGN GENE, il primo film d'azione e avventura con supereroi sordi! 
Il film realizzato da Emilio Insolera è un esperimento unico nel suo genere: è stato girato tra Giappone, Stati Uniti, Italia e Argentina, ha una trama alla James Bond e molti riferimenti alla storia e cultura sorda, lo staff è un mix internazionale di sordi e gli attori recitano in lingua dei segni!
#JSL #ASL #LIS

SCOPRI tutto sul film > https://www.signgene.com/it 
Tra poco arriverà in Italia... noi non vediamo l'ora!!

"Cinecittà News "ARRIVA 'SIGN GENE', IL PRIMO FILM CON SUPER-EROI SORDI" 

 

ARRIVA 'SIGN GENE', IL PRIMO FILM CON SUPER-EROI SORDI"

E' online il sito di Sign Gene, il primo film d'azione e avventura con supereroi sordi, che acquisiscono poteri soprannaturali grazie all'uso della lingua dei segni. Il film realizzato da Emilio Insolera è un esperimento unico: è stato girato tra Giappone, Stati Uniti e Italia, si ispira naturalmente "agli X-Men - si legge in una nota - con un tocco di Grindhouse e molti riferimenti alla storia e cultura dei sordi  .(leggere di più) 

Tokyo Journal >> Father of Sign Gene

 

EMILIO INSOLERA BELONGS to that rare Edemographic which sees himself referred to as a 'TCK'-that is, a 'transcultural kid', to you and I. Osaka is where he has laid his hat and now calls home, and it is from here that he is currently working on his latest independent action film: Sign Gene. Though Insolera's latest project may feature martial arts, yakuza fistfights and even the odd helicopter chase, central to its core will be the emphasis on deaf issues and Sign language. Indeed, the movie's biggest departure is the language in which it is directed: Sign language - or, more accurately, in one of several existing Sign languages.

Sign Gene's director met up with Tokyo Journal in Shibuya whilst en route to the NHK studios. The director turns out to be...Read more at Tokyo Journal

Kansai Scene Magazine >> Emilio Insolera

 

Film director Emilio Insolera is living life exactly how he wants: residing in the homeland of the artists who inspire him while making movies to entertain and inform. Born in Argentina, raised in Italy and educated in the US, he has been living in Japan for the past two years. His film company, Pluin Productions, is aiming to expose the public as much as possible to the sign language community, or rather the more hip term that Emilio likes to use, “the visual community,” ..Read more at Kansai Scene Magazine

NHK Broadcasting >> Emilio Insolera

 

Interview to Emilio Insolera about ‘Sign Gene’, the movie,

will be broadcasted on NHK, Japanese Broadcasting TV channel, on:

05/03 from 7:30 pm to 7:45 pm (JST)

05/08 from 12:45 pm to 1:00 pm (JST)

05/10 from 7:30 pm to 7:45 pm (JST)

05/15 from 12:45 pm to 1:00 pm (JST)

Please make sure to not miss one of these dates.

​制作進むろう者の国際共同制作映画 「Sign Gene」

 

<この回の内容>
日米など4か国のろう者が参加した共同制作映画「Sign Gene」の制作が今年夏の完成をめざして進んでいる。世界中のろう者が留学して学ぶアメリカギャローデット大学に在籍したアルゼンチン生まれのイタリア人のエミリオ・インソレラさんが大学当時の知人に、。。。

Oggi 7 >> Emilio Insolera

 

Ciak, si gira con la lingua dei segni...Read More at Oggi 7

Backstage >> Susan Mather

 

Susan Mather, a member of the Department of Linguistics at Gallaudet University -- and who also appears in the new film 'Sign Gene' -- talks about the joy and pride she feels for her former student Emilio Insolera (director and star of 'Sign Gene') and the progression of deaf filmmaking, as well as the similarities. Watch Video Interview at Backstage

BACKSTAGE >> Emilio Insolera

 

Back Stage speaks with Emilio Insolera, the director and lead actor of the new film 'Sign Gene.' The thriller stars an international all-deaf and "coda" cast, who use different types of sign languages from different countries, and Insolera discusses the ways 'Sign Gene' and sign language can both entertain and educate. Watch Video Interview at Backstage

Super News! Sign Gene's Official Website Is Ready!

 

Emilio Insolera is pleased to announce that the Official Website of Sign Gene is finally ready to the public. 

Please reload